Dal 15 al 17 luglio il borgo di Gradara si trasforma in un percorso museale con ricostruzioni di ambienti, allestimenti di botteghe artigianali, spettacoli e figuranti in abito storico che accompagneranno il visitatore nel Medioevo attraverso una “porta del tempo”.
La sensazione sarà quella di venire catapultati nel 1445 e ritrovarsi nel mezzo di un indaffarato e vivace borgo medievale alla prese con le attività di ogni giorno.





Tutti i giovedì estivi a partire dal 16 giugno fino all’8 settembre 2011, dalle ore 21.00. All’interno del borgo di Gradara ritornano i “Giovedì al castello” durante i quali si alterneranno le animazioni dei gruppi storici di Gradara.