Una sera d’estate del 1450…

Un tuffo nel passato che ti trasporterà nel XV secolo, quando a Gradara le porte del borgo venivano serrate ed i contadini rientravano dai campi per trovare rifugio all’interno delle mura di cinta.

Giovedì al castello

Tutti i giovedì a partire dal 1 luglio 2021 a settembre ripartono le serate medievali con i gruppi storici di Gradara:

Dal 1° luglio 2021 finalmente ritorna uno degli appuntamenti più apprezzati di Gradara: i Giovedì al Castello riprenderanno per tutta estate ogni settimana. Si tratta di eventi interessanti e coinvolgenti, a cui tutti possono partecipare per scoprire una delle destinazioni più suggestive d’Italia.
Ogni giovedì potrai fare un tuffo nel passato, fino a vivere una sera d’estate del 1450 in compagnia dei nostri gruppi storici medievali: quando i contadini rientravano dai campi, le porte del borgo venivano serrate e all’interno delle mura iniziava la vita serale estiva. Ogni giovedì troverai un’animazione diversa e potrai anche visitare i mercatini dell’artigianato all’interno del nostro splendido borgo.
Gli attori in costume riusciranno a farti vivere una sensazione unica e potrai trascorrere una piacevole serata. L’ingresso è gratuito e le animazioni iniziano dalle 21:00, l’organizzazione sarà svolta nel rispetto delle principali direttive di sicurezza.
Cosa stai aspettando?
Vieni anche tu a vivere un’esperienza unica scoprendo uno dei borghi più belli d’Italia.

Informazioni

  • tutti i giovedì sera da luglio a settembre
  • ogni giovedì un’animazione diversa
  • mercatini dell’artigianato nel borgo
  • ingresso gratuito
  • inizio animazioni dalle ore 21:00
  • le serate verranno svolte nel rispetto delle direttive di sicurezza.

Contatti