Indirizzo

Via Rubini 1, Gradara

Sulla via principale che conduce al Castello, nel cuore dell’antico borgo di Gradara, tra i mattoni medievali spunta un albero di fico: sta ad indicavi l’ingresso de La Casa del Fico.

Al fresco del colle a ridosso del mare, La Casa del Fico è il luogo ideale per trascorrere piacevoli vacanze o un rilassante weekend romantico, avvolti dall’atmosfera seducente della Rocca che fu teatro dell’impetuoso amore di Paolo e Francesca, narrato da Dante nella Divina Commedia.

Immersi nella magia del Castello, La Casa del Fico regala emozioni proiettando l’ospite in una dimensione di altri tempi, lontano dal traffico e circondato da una magnifica vista panoramica, tra il verde della campagna e il blu del mare.

La privilegiata posizione, a cavallo tra le Marche e la Romagna, consente di raggiungere comodamente le spiagge e le località di interesse storico e artistico di entrambe le regioni: a soli 5 km da Gabicce Mare e Cattolica, 4 da Baia Vallugola, 18 da Pesaro, 25 da Rimini, 35 da Urbino.

La Casa del Fico offre ospitalità per lunghi e brevi periodi in due appartamenti indipendenti, con cucina autonoma, finemente ristrutturati.